Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario: La redenzione dell’Eros

23 Settembre 2018.10:00 am - 6:00 pm

la redenzione dell'eros
Riprendiamo a settembre le nostre attività con un seminario di grande interesse e attualità:

LA REDENZIONE DELL’EROS

 

L’elevazione spirituale attraverso l’amore di coppia e la sessualità

Dopo il successo del corso sui Vangeli che ci ha mostrato la bellezza dell’insegnamento cristiano come strumento di evoluzione e di risveglio, torna con noi a Catania Alessandro Baccaglini per portare la frequenza cristica nel rapporto di coppia.

DESCRIZIONE

  • Cosa ci rende più vivi dell’innamoramento?
  • Cosa può sperimentare il nostro corpo di più appagante ed estatico dell’unione con la persona amata?
  • Cerchiamo mai realmente, nella nostra vita, qualcosa che non sia -in una forma o nell’altra- l’Amore?

I momenti più intensi dei grandi insegnamenti spirituali dicono che proprio il trasporto amoroso e la passione costituiscono la giusta spinta per ricongiungersi al Divino:

“Mi baci con i baci della Sua bocca!
Sì, le tue tenerezze sono più dolci del vino.”
-Cantico dei Cantici 1, 2

Il Cristo, il Maestro che portò per primo sulla terra la frequenza Puro Amore, si lasciava conoscere come Divino Sposo dell’Anima e invitava a percorrere le Vie dello Spirito con la Gioia che si addice a un banchetto nuziale:

“Possono forse gli invitati a nozze essere a lutto mentre lo Sposo è con loro?”
-Mt 9, 15

L’Insegnamento spirituale ci dice che proprio ora, nel nostro Cuore, possiamo incontrare l’Amato e l’Amata, il nostro Maschile e il nostro Femminile che si uniscono e da cui nasce il Regno di Dio incarnato (Lc 17, 21).

In questo seminario vedremo come i Maestri, i Santi, ma anche grandi psicoterapeuti come C. G. Jung, riconobbero la possibilità di vivere il rapporto d’Amore primario: quello con noi stessi; la Storia di ogni Storia d’Amore: quella che sorge nel ricongiungimento della nostra psicologia umana alla Divina Sorgente del Sé. Scopriremo infine come queste siano le basi che permettono di vivere, anche all’esterno, una sessualità e una vita di coppia appaganti.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Su cosa si basano i rapporti di coppia? Distinzione tra attrazione fisica, attrazione emotiva, attrazione mentale e risonanza spirituale. Indicazioni su come trasformare la comunicazione con il partner portandola da ego-ad-ego, a Anima-ad-Anima.
  • Con quale aspetto di me stesso sono identificato: con il fisico, con l’emotivo, con la mente o con l’Anima? Distinzione tra stato di addormentamento e stato di Risveglio. La pratica del Ricordo di Sé come Corteggiamento tra Anima e personalità.
  • Perché il rapporto con l’altro non funziona? La proiezione delle ombre psichiche; la proiezione dell’archetipo dell’Uomo o della Donna interiore sul partner. Come uscire dalla proiezione e VEDERE realmente l’altra persona.
  • Praticare la Presenza nel Cuore: come percepire la frequenza della nostra Anima e restare a contatto con essa. La guarigione interiore: lasciare che la nostra frequenza spirituale “tocchi” le parti ferite della nostra psicologia terrena.
  • Il significato della Coppia Archetipica tra Oriente e Occidente: Shiva e Shakti, Gesù Cristo e Maria Maddalena. Come connetterci alla nostra Coppia interiore. Come percepire la connessione con Padre Cielo e Madre Terra.
  • La redenzione dell’Eros: come trasformare il rapporto sessuale in un rito sacro. L’integrazione dell’energia sessuale.

IL RELATORE

Alessandro Baccaglini: laureato in filosofia presso l’Università Sapienza di Roma, si specializza nello studio dei rapporti tra filosofia moderna e mistica cristiana; tiene corsi e seminari dedicati al lavoro su di sé, alla pratica della presenza e all’insegnamento originario dei Vangeli; è inoltre impegnato nella produzione quotidiana di articoli e video on-line inerenti al percorso di risveglio della coscienza.
Ha pubblicato: La Via dell’Amore Perfetto – I Vangeli come manuale di lavoro su di Sè – ed. Le Due Torri (2016).

Web: https://alessandrobaccaglini.com

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Mattina

9.30 – accoglienza dei partecipanti
10.00 – prima parte
11.15 – pausa caffè
11.30 – seconda parte
13.00 – pausa pranzo

Pomeriggio

15.00 – prima parte
16.15 – pausa caffè
16.30 – seconda parte e scambio di domande e risposte
18.00 -conclusione e, per chi lo desidera… Aperitivo di gruppo!

NOTA: chi lo desidera potrà pranzare insieme al gruppo e al relatore, comunicandolo all’organizzazione al momento dell’iscrizione. Il pranzo comune rappresenta un momento di condivisione e di scambio energetico che può considerarsi parte integrante della giornata.

L’incontro sarà ospitato dall’Associazione Crisalis e si terrà presso l’Hotel Nettuno in viale Ruggero di Lauria 117 a Catania.

INFO E PRENOTAZIONI:
tel. 3408939493
email: associazionecrisalis@hotmail.com

Condividi!

Dettagli

Data:
23 Settembre 2018
Ora:
10:00 am - 6:00 pm
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1900555969990283/

Luogo

Hotel Nettuno
Viale Ruggero di Lauria
Catania, CT 95126 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3408939493
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1900555969990283/

Organizzatore

Crisalis
Telefono:
3408939493
Email:
info@associazionecrisalis.com
Sito web:
https://www.facebook.com/crisalis.percorsi.di.risveglio/
Condividi!