Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario esperenziale: Lavorare con l’Energia

27 Ottobre 2018.8:00 am - 28 Ottobre 2018.5:00 pm

Ricercatore tra i più seri e preparati attualmente presenti nel panorama spirituale italiano, terapeuta energetico, formatore, dopo il grande successo degli incontri precedenti torna con noi a Catania Andrea Panatta, per un seminario esperenziale che ci insegnerà a lavorare praticamente con l’energia.

LAVORARE CON L’ENERGIA: TEORIA E TECNICA DELLA GESTIONE DEI CORPI SOTTILI

Andrea Panatta, grazie alla sua lunga esperienza terapeutica, ci introdurrà, nel corso di questo seminario, alla scoperta delle teorie e tecniche per aumentare il flusso di energia vitale (prana o qi) in sè stessi e negli altri.
Ci muoveremo nella consapevolezza che la coscienza, in primo luogo, informa la nostra realtà, creando connessioni che rendono, quindi, ogni terapeuta e ogni persona sofferente il risultato di una realtà condivisa.
Il trattamento energetico, in questo approccio, non è semplicemente la rimozione di sintomi o l’indicazione di diagnosi, ma è il processo in grado di rimettere in contatto la persona col suo Sé superiore, anima o spirito, affinché possa capire dove si è verificata la sconnessione con la sua parte più alta.
A tal proposito verrà dedicata un’ampia parte del seminario al terapeuta (colui che facilita il processo di auto-guarigione dell’altro) in modo che impari a coltivare e riconoscere in sè stesso quello stato di coscienza e di centratura che gli permetterà di ricevere le adeguate informazioni dal corpo energeticopsichico dell’altro e capire, quindi, cosa fare per sbloccare eventuali blocchi, o per apportare ulteriore energia ove richiesto.
Verranno poi esposte tecniche di analisi psichica ed energetica e di ripristino-correzione di eventuali anomalie. Il seminario si basa su esperienze e studi provenienti da numerose fonti e tradizioni, che verranno puntualmente citate con relativo rimando a materiale di approfondimento.

ARGOMENTI CHE TRATTEREMO NEL SEMINARIO:

• Lo stato di centratura e il campo Yin
• Ego, Mente, vuoto, generazione e movimento dell’energia
• La circolazione del Qi
• Rimuovere blocchi, pulizia a livello eterico
• Lavoro sulla struttura fisica, ossea e muscolare
• Respiro circolare, amplificazione
• Analisi energetica e Analisi psichica
• Proiezione di energia
• Riequilibrio delle anomalie
• Trattamenti Yin e tecniche Yin
• Trattamenti Yang e tecniche Yang
• Lavoro sui chakra e sulle auree

Non è richiesta alcuna conoscenza pregressa, si consiglia di munirsi di un blocco per appunti o registratore.

ANDREA PANATTA
Nato a Roma nel 1973, si occupa da diversi anni di ricerca spirituale, sviluppo del potenziale psichico, discipline energetiche e Qigong. In passato ha studiato, praticato e insegnato il Pranic Healing di Master Choa Kok Sui, il Quantum Touch di Richard Gordon, il Sistema Corpo Specchio di Martin Brofman e diverse altre metodologie energetiche e di guarigione psichica. Dal 2008 al 2015 è stato counselor e formatore. Dal 2008 Insegna il corso di Igor Sibaldi I Maestri Invisibili. A partire dal 2012 condivide la pratica del Qigong in piccoli gruppi. Tiene regolarmente seminari e conferenze su argomenti come sviluppo della coscienza, teoria e tecnica del rilascio emozionale e del metodo Yin, lavoro con le energie sottili, potere della mente e molti altri legati alla crescita dell’essere umano e alla concretizzazione delle sue possibilità. Con Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato Istruzioni per maghi erranti. Il piccolo libro della centratura (2015), La via della forza (2017) e Istruzioni per maghi erranti 2.0. L’Arte del sentire (2018).

Ecco un video recente tratto da una conferenza di Andrea Panatta

Come, dove, quando?

SABATO 27 E DOMENICA 28 OTTOBRE ORE 10/18
SALA HERNANDEZ – VIA SAN LORENZO 4 CATANIA
INFO E PRENOTAZIONI :
ASSOCIAZIONE CRISALIS TEL. 3408939493
email: associazionecrisalis@hotmail.com

Condividi!

Dettagli

Inizio:
27 Ottobre 2018.8:00 am
Fine:
28 Ottobre 2018.5:00 pm
Sito web:
https://www.facebook.com/events/719599945052671/

Luogo

Sala Hernandez
Via San Lorenzo 4
Catania, 95131 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3408939493

Organizzatore

Crisalis
Telefono:
3408939493
Email:
info@associazionecrisalis.com
Sito web:
https://www.facebook.com/crisalis.percorsi.di.risveglio/
Condividi!